giovedì 27 settembre 2012

La serie tv di Diabolik
















Dopo mesi di voci e illazioni finalmente c’è l’annuncio ufficiale: sarà Sky Cinema a mettere in cantiere la serie tratta dal fumetto cult Diabolik.
Per la prima volta, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, che proprio quest’anno compie 50 anni, vivrà in carne ed ossa sul piccolo schermo, dopo un unico film del 1968, diretto da Mario Bava. I 13 episodi saranno fedeli alla linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno un immaginario senza tempo che, ancora oggi, conquista 400mila lettori al mese ed ha all’attivo circa 800 pubblicazioni con storie originali.
La serie (13 episodi da 50') farà calare lo spettatore nel mondo di Diabolik, un mondo sospeso nel tempo. Un mondo di luci ed ombre, di avidità e onore, di piani geniali, fughe spettacolari, colpi di scena e sofisticate tecnologie a servizio del crimine.

Fonte http://www.kataweb.it/tvzap/2012/04/19/otto-volti-per-un-diabolik-il-casting-virtuale-419311/

mercoledì 26 settembre 2012

Batgnam - Fiorito

Non ho potuto farne a meno!!
Andate a fare "mi piace" sulla pagina facebook "Mollica istantanee"!

©EmanueleBarison - Vietato ogni tipo di riproduzione

sabato 22 settembre 2012

Tg1 DoReCiakGulp del 22 settembre 2012

video

Ecco un estratto del magnifico DoReCiakGulp di Vincenzo Mollica del 22 settembre.
Se vi siete persi l'appuntamento televisivo, potete rimediare cliccando QUI dove c'è la puntata completa.

domenica 2 settembre 2012

Vinodentro



Regia: Ferdinando Vicentini Orgnani.
Cast: Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Pietro Sermonti, Lambert Wilson, Daniela Virgilio, Erika Blanc e Gioele Dix. 
Fotografia: Dante Spinotti. 
Musiche originali: Paolo Fresu.

Può un vino cambiare il corso di una vita? È quello che succede al protagonista di Vinodentro, il film ispirato all'omonimo libro di Fabio Marcotto che sul grande schermo arriverà nel 2013 per la regia di Ferdinando Vicentini Orgnani (nella foto di apertura insieme a Giovanna Mezzogiorno), già regista di Ilaria Alpi-Il più crudele dei giorni.

In anteprima ecco i disegni dello storyboard appena realizzati dal fumettista Emanuele Barison (disegnatore anche di Diabolik) con cui sono anticipate alcune delle scene clou che verranno girate durante la prossima vendemmia.


 Copyright Emanuele Barison - Vietato ogni tipo di riproduzione

Testo di Loredana Sottile - 04/05/2012

Potrebbe interessarti anche